“Giornate del Risparmio Energetico e delle Fonti Rinnovabili” - 12/14 Febbraio 2010 - Città Sant'angelo

L’Associazione “Idee e Territorio”, con la compartecipazione del Comune di Città Sant’Angelo ed il patrocinio di altri Enti Territoriali, in occasione della VI° Giornata del Risparmio Energetico del 12 febbraio 2010, in adesione all’iniziativa “M’illumino di meno” promossa da “Caterpillar” (storico programma radiofonico in onda su “Radio2 Rai” che quest’anno ha ottenuto il patrocinio del Parlamento Europeo), organizza una serie di eventi tendenti a informare e formare, nonché sensibilizzare il mondo dei consumatori verso le tematiche ambientali ed in particolare, sull’argomento “Risparmio Energetico; opportunità ed incentivi per l’efficienza energetica".


Tali eventi si svolgeranno in tre giorni, dal 12 al 14 febbraio 2010, vi parteciperanno aziende, imprenditori, tecnici ed esperti del settore, con momenti di approfondimento grazie a relatori di fama nazionale e con esposizione di prodotti e sistemi per il risparmio energetico.


La prima parte relativa a venerdì 12 febbraio p.v. si svilupperà nel centro storico di Città Sant’Angelo, città d’arte, facente parte del circuito club “Borghi più belli d’Italia”, le due giornate successive, sabato 13 e domenica 14, presso il nuovo “Città Sant’Angelo Village”: verranno coinvolti, oltre il Comune di Città Sant’Angelo, anche altre istituzioni, nonchè il settore bancario e creditizio.


L’obiettivo dell’intera iniziativa è quello di far acquisire una coscienza comune sul problema “risparmio energetico” per abbattere il più possibile i consumi attuali di elettricità, riscaldamento, benzina e gasolio.